Quali ATP Amburgo, Arnaboldi non ce la fa

Inserito il 18 luglio 2009 16:19 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Buona prestazione del canturino, che cede 6-4 al terzo allo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, testa di serie n.3 del tabellone. Domani in campo Starace

TennisTeen - Image
Andrea Arnaboldi è stato eliminato al primo turno di qualificazione dell'ATP "International German Open", di Amburgo, torneo che da questa stagione fa parte della categoria "500".

Il 21enne di Cantù aveva un match molto difficile contro lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver(91 ATP), testa di serie n.3 del tabellone e quartofinalista quest'anno ad Acapulco. Arnaboldi non è andato lontano dal colpaccio, venendo battuto col punteggio di 7-6(5) 2-6 6-4.

Primo set molto equilibrato con un break per parte che alla fine si aggiudica l'iberico al tie-break. Arnaboldi però è bravo a reagire e, dopo aver annullato tre palle break sul 2-2, allunga strappando il servizio al suo avversario nel sesto e nell'ottavo game.

E' fatale però al canturino il break ottenuto da Gimeno Traver in avvio di terzo set, e difeso sino alla conclusione.

Domani debutterà Potito Starace, esentato dal primo turno in quando testa di serie n.1 e atteso dal vincente del match tra Guillermo Canas e il rumeno Craciun.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome