Atp Stoccarda: Fognini inarrestabile centra la semifinale
L'urlo finale di Fabio Fognini che riempe il cielo piovoso di Stoccarda arriva poco prima delle 17:30. E' l'urlo della vittoria, è l'urlo dopo una grande vittoria, dopo aver battuto il n°11 del mondo e n°2 del tabellone tedesco, è l'urlo di un grande risultato, è la sua quarta semifinale Atp nella carriera, suo miglior risultato in assoluto.
Una partita molto affascinante e combattuta, disturbata nell'ultima parte dalla pioggia. Un primo set assolutamente perfetto di Fognini che domina e chiude per 6-1 in mezz'ora. Nel secondo set però Davydenko reagisce portandosi sul 2-0, ma il ligure non si disunisce e riesce a non farsi staccare e rientra sul 2-2. Sul 3-3 sale nettamente il livello di gioco del russo che si porta a casa la seconda frazione di gioco per 6-3.
Nel terzo set un grandissimo equilibrio, sul 4-4 30-15 con Fognini al servizio arriva una sospensione per pioggia che dura poco più di un quarto d'ora. Si ricomincia e si seguono i servizi, fino a quando si arriva al momento decisivo; sul 6-5 per l'azzurro e Davydenko al servizio 15-30 arriva il primo doppio fallo del match del russo che regala due match-point al tennista di Arma di Taggia. Il primo non va, il secondo sì. Fabio Fognini batte Nikolay Davydenko per 6-1 3-6 7-5 in due ore e un quarto di partita, e vola in semifinale dove troverà il rumeno Hanescu.
Grande prestazione, grande risultato, e gran torneo, ma attenzione.. non è finita qui.