Atp Stoccarda: Fognini non si ferma, Santoro annientato

Inserito il 14 luglio 2009 19:35 da Matteo Veneri in ATP Tour
Vittoria in rimonta per Fabio Fognini sul francese Fabrice Santoro. Il tennista ligure dopo aver vinto un combattutissimo secondo set al tie-break ha vita agevole nel terzo set. Sono dunque sei le vittorie consecutive dell'allievo di Oscar Serrano.

TennisTeen - Image
Non si ferma più Fabio Fognini. Il tennista di Arma di Taggia, dopo aver vinto il challenger di San Benedetto meno di 48 ore fa, questa sera ha superato anche il primo turno del torneo Atp di Stoccarda battendo Fabrice Santoro.

Un primo set senza troppe emozioni, con due break consecutivi nel quinto e sesto game, e si arriva quindi sul 5-5, dove un break di vantaggio consente a Santoro di aggiudicarsi la prima frazione per 7-5, con Fognini che non sfrutta una palla del tie-break.

Nel secondo set il transalpino si porta subito in vantaggio andando avanti 7-5 3-1, momento in cui la pioggia ferma per qualche minuto la partita, coi due giocatori che però rimangono sulle proprie panchine. Alla ripresa del gioco Fognini realizza subito il break tornando in parità sul 3-3, e si porta poi al tie-break, nonostante un set-point sul 5-4, annullato da Santoro con uno smash vincente. Nel tie-break un ottimo Fabio che dal 3-3 realizza quattro punti consecutivi rimandando tutto al terzo set.

Un terzo set che non ha avuto storia, con Fognini che trionfa per 5-7 7-6(3) 6-1. Simpatica scena sul 5-1 40-0, quando Santoro realizza una palla corta fenomenale con successivo siparietto a rete dei due, al termine dello scambio grande abbraccio e risate.

Per l'allievo di Oscar Serrano al secondo turno ci sarà il vincente del match tra il russo Youzhny e il francese Mathieu.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome