Atp Bastad: Starace festeggia battendo Benneteau
Inserito il 14 luglio 2009 18:14 da Matteo Veneri in ATP Tour
Potito Starace vince la sua terza partita consecutiva, in tre giorni, a Bastad e raggiunge il secondo turno del torneo svedese battendo il francese Benneteau in due set. Per Potito un ottimo regalo di compleanno.Il regalo migliore non poteva che farselo lui, con una vittoria, e guadagnandosi un posto al secondo turno del torneo Atp di Bastad, in Svezia. Buon compleanno Potito.
Dopo essersi ottimamente qualificato Starace quest'oggi è sceso in campo per il primo turno del tabellone principale opposto al francese Benneteau. Inizio match a favore del transalpino, che si porta in vantaggio 3-1 prima di subire la rimonta di Starace che addirittura ha l'occasione di servire per il set sul 5-4. A questo punto però Benneteau realizza un break e la partita torna sui binari dell'equilibrio, e il primo set si conclude al tie-break. Nel tie-break Potito recupera da 3-5 realizzando quattro punti consecutivi e chiude la prima frazione per 7-6(5).
Anche nel secondo set Benneteau si porta subito in vantaggio in apertura (2-0), ma viene prontamente ripreso dal tennista di Cervinara che si porta avanti 3-2. Il break decisivo però arriva nell'ottavo gioco, e consente a Starace di chiudere l'incontro per 7-6(5) 6-3.
L'allievo di Umberto Rianna dunque scenderà in campo per il secondo turno contro il vincente del match tra lo spagnolo Almagro e il russo Safin, una partita di certo non semplice.