ATP Bastad, Starace nel main draw
Inserito il 13 luglio 2009 15:49 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il campano, prima testa di serie delle qualificazioni, regola con un doppio 6-4 lo svedese Ervin Eleskovic conquistando un posto nel tabellone principale. Ora lo attende il francese BenneteauMissione compiuta per Potito Starace. Il 27enne di Cervinara, adesso n.65 del mondo ma fuori dai primi 100 all'uscita dell'entry list, e quindi costretto a disputare le qualificazioni, ha ottenuto senza grossi patemi un posto nel main draw dell'ATP "Catella Swedish Open" di Bastad.
Starace, primo giocatore del seeding cadetto, ha superato nel turno decisivo il 22enne svedese Ervin Eleskovic(588 ATP)con un doppio 6-4 in 1h'16. All'azzurro è bastato un break per set, entrambi ottenuti nel quinto game, per chiudere agevolmente un match nel quale non è praticamente mai stato in difficolta. Infatti Eleskovic solo una volta nell'arco dell'intero incontro è riuscito ad arrivare a palla break.
Al primo turno del main draw Potito se la vedrà col francese Julien Benneteau(73 ATP), contro il quale ha un bilancio di 1-1 negli scontri diretti, anche se abbastanza datati. Nel 2003 a Napoli vittoria dell'azzurro 6-2 6-4, nel 2005 ad Adelaide si impose invece il francese 6-3 6-4.