Wimbledon: altra sospensione per Seppi
Inserito il 27 giugno 2009 11:11 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
L'altoatesino sotto due set a uno e sul punteggio di 5-5 nel quarto set è stato costretto ancora una volta a sospendere il match per oscurità.Nel terzo turno di Wimbledon Andreas Seppi affronta il russo Igor Andreev, un cliente ostico, anche se su questi campi non è certo un fenomeno.
La partenza è la solita per Seppi; con Andreev che prende subito il largo sul 5-0, prima di chiudere il primo parziale per 6-1 portandosi in vantaggio di un set.
Il secondo set è molto piu equilibrato con i due giocatori che tengono il servizio anche abbastanza agevolmente (uniche palle break sul 3-2 in favore di Seppi).
Il tiebreak è la conclusione piu giustà; qui Andreev scappa sul 4-2, m Seppi reagisce portandosi sul 5-4, ma il russo con tre punti consecutivi e con un passante vincente di rovescio chiude la seconda frazione portandosi in vantaggio di due set.
L'azzurro però non molla grazie anche ad un calo d'intensità da parte del russo e piazza subito il break in apertura di terzo set.
Terzo set che sembra una velleità per il giocatore altoatesino che si porta in vantaggi addirittura 5-1, prima che Andreev recuperasse un break e si rifacesse sotto sul 4-5.
Qui però Seppi riusciva anche con qualche problema a chiudere il terzo set per 6-4 accorciando le distanze.
Sono le 20:40 a Londra, le ombre cominciano a calare sul campo numero due.
Ma Seppi non ha nessuna intenzione di mollare, prende un break di vantaggio anche nel quarto set e sul 3-1 addirittura ha la palla del doppio break, prontamente annullata dal russo.
Sul 4-3 però arriva il controbreak di Andreev che rimetteva tutto in discussione, partita compresa.
Nel nono gioco complice anche due diritti vincenti Seppi si riprendeva il break e si apprestava a servire per portare il match al quinto set.
Ma incredibilmente Andreev brekkava ancora, Seppi lasciava andare una palla che si sarebe andata a stampare sulla riga di fondo, è 5-5.
A questo punto arrivava la sospensione, match rinviato a domani.