Wimbledon: Bolelli ritirato, non giochera' oggi
Inserito il 24 giugno 2009 14:08 da Matteo Veneri in ATP Tour
Simone Bolelli pochi minuti fa ha comunicato che non scendera' in campo oggi per il suo secondo turno di Wimbleon contro il francese Tsonga a causa del problema alla schiena che si sta portando avanti da qualche giorno.Dopo la sofferta vittoria al primo turno, rimontando i due set di svantaggio e vincendo al quinto set contro Koellerer, e il ritiro di ieri nel doppio, Simone Bolelli si ritira dal torneo di Wimbledon. Bolelli sarebbe dovuto scendere quest'oggi in campo come terzo match dalle 13 italiane sul campo 3, ma ha preferito dare partita vinta al francese Tsonga.
Il ritiro di Simone è dovuto a questo non semplice problema alla schiena che si sta portando avanti da qualche giorno, e nei giorni scorsi era riuscito a malapena a giocare solo grazie a delle infilatrazioni. Il rischio e il dolore di oggi è troppo forte e quindi Bolelli farà ritorno in Italia per cercare di curarsi completamente alla schiena per essere al meglio nella stagione estiva.
Un grosso in bocca al lupo a Simone, sperando in una pronta guarigione.
AGGIORNAMENTO ORE 13:50, Bolelli in diretta su Sky: "Ieri in un esame mi hanno riscontrato un problema a una vertebra (protrusione discale, una piccola ernia), 3/4 settimane di recupero tra terapia e ripresa. Fa parte del gioco, mi sono fatto male, ora la cosa importante è recuperare."