Wimbledon: Starace, bastano due set

Inserito il 23 giugno 2009 20:27 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il campano supera l'argentino Josè Acasuso, che si ritira alla fine del secondo set. Sulla strada di Potito ora Radek Stepanek

TennisTeen - Image

Si dimostra un pò fortunata la seconda giornata di WImbledon per i colori azzurri. Infatti dopo Fabio Fognini anche Potito Starace si qualifica al secondo turno grazie al ritiro del proprio avversario, l'argentino Josè Acasuso, sul punteggio di 7-6 6-3 in proprio favore.

Partita che non è stata di certo entusiasmante, ma era inevitabile vista la poca propensione di entrambi i giocatori per questa superficie(5 partecipazioni a testa a Wimbledon prima di oggi con altrettanti primi turni).

Primo set molto equilibrato senza nessun break e quindi con naturale conclusione al tie-break, che viene stravinto da Starace per 7 punti a zero. Acasuso comincia a evidenziare qualche problemino fisico e Starace è bravo ad approfittarne prendendo in avvio di secondo set un break di vantaggio senza correre mai rischi di fronte ad un avversario che non sembra avere la brillantezza e tantomeno la voglia di tentare la rimonta. E così, dopo aver perso nuovamente il servizio sul 5-3, Acasuso decide di porre fine ad una partita che a quel punto avrebbe con molte probabilità comunque perduto.

Per Starace quindi è la prima vittoria in carriera a Wimbledon anche se col prossimo avversario, il ceco Radek Stepanek, sarà davvero molto difficile riuscire a proseguire la propria avventura ai Championships.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome