Wimbledon 2009: il sorteggio degli azzurri

Inserito il 19 giugno 2009 12:03 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Fognini-Istomin, Seppi-Del Potro, Bolelli-Koellerer, Ghedin-Gulbis, Starace-Acasuso



TennisTeen - Image
E' stato sorteggiato questa mattina il tabellone principale di Wimbledon per quel che concern il maschile ci sono cinque giocatori azzurri, andiamo a vedere i sorteggi:

(23)Stepanek (Cze) vs Falla (Col)
Starace (Ita) vs Acasuso (Arg)
Fognini (Ita) vs Istomin(Uzb)
Kim (Usa) vs (16)Ferrer (Esp)

Spot in cui sono presenti ben due giocatrici azzurri, Starace-Acasuso è una sfida inedita sull'erba con i due giocatori che non hanno mai vinto una partita su questa superficie, dunque ci sarà una prima volta.
Nel caso al secondo turno per Starace ci sarebbe Stepanek che non è proprio in formissima (si ritirò a Prostejov, da allora non ha piu giocato).
Per Fognini invece ci sarà l'ostacolo Istomin che in queste settimane si sta comportando bene con il suo gran servizio; al secondo turno ci dovrebbe essere David Ferrer, tutt altro che ingiocabile su queste superfici.

(3)Murray (Gbr) vs Kendrick (Usa)
Ghedin (Ita) vs Gulbis (Lat)
Dent (Usa) vs Gimeno Traver (Esp)
Dabul (Arg) vs (30)Troicki (Srb)

Partiamo dal presupposto che per Riccardoè già un onore essere nel tabellone principale, però contro il Gulbis visto nelle ultime uscite l'azzurro se la puo giocare.
Come premio ci potrebbe essere il campo piu importante del mondo, ovviamente conto Andy Murray, idolo di casa.

(5)Del Potro (Arg) vs Seppi (Ita)
Mannarino (Fra) vs Gicquel (Fra)
Capdeville (Chi) vs Spadea (Usa)
Korolev (Rus) vs (29)Andreev (Rus)

L'altoatesino non sa ancora se il suo avversario sarà l'argentino perchè in caso di forfait di Nadal, Seppi affronterebbe al primo turno l'americano James Blake, comunque vada un primo turno molto difficile.

(22)Karlovic (Cro) vs Lacko (Svk)
Darcis (Bel) vs Dancevic (Can)
Bolelli (Ita) vs Koellerer (Aut)
Golubev (Kaz) vs (9)Tsonga (Fra)

Primo turno sicuramente abbordabile per Simone Bolelli, infatti l'austriaco non dovrebbe rappresentare un vero pericolo.
Al secondo turno però c'è Jo Wilfried Tsonga che su queste superfici puo giocare alla grande, ci vorrebbe una grande prestazione del bolognese per approdare al terzo turno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome