Atp Eastbourne: Seppi subito eliminato

Inserito il 14 giugno 2009 19:57 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Andreas Seppi saluta subito il torneo di Eastbourne, l'azzurro è stato sconfitto in due set dal croato Ivan Ljubicic.

TennisTeen - Image

Partito di domenica il tabellone principale dell'ATP di Eastbourne che precede di una settimana l'avvenimeno piu importante dell'anno, Wimbledon.

Andreas Seppi è già fuori dal torneo, ad estrometterlo è stato il croato Ivan Ljubicic che già lo aveva battuto un paio di anni fa sull'erba di Hertogenbosch.

All'inizio il match è molto equilibrato con Seppi che non sfrutta tre palle break sul 3-3. Ma nell'ottavo gioco è Ljubo ad avere la possibilità di break, infatti si trova sullo 0-40 sul servizio di Seppi, ma l'altoatesino è bravo a salvarsi e a pareggiare i conti sul 4-4.
Sul 4-5 Seppi annullava un set point, era l'ultimo sussulto prima del tiebreak.
Tiebreak in cui Ljubicic si portava subito sul 5-1, ma Seppi recuperava tutti e due i minibreak e recuperava lo svantaggio portandosi sul 4-5 con due servizi a disposizione e li Ljubo vinceva i due punti e portava a casa il set.

Ma Andreas non demordeva e prendeva subito un break di vantaggio nel secondo set che gli consentiva di portarsi prima 3-0 e poi 4-1.
Ma nel settimo game Seppi perdeva il servizio e Ljubo riequilibrava il set portandosi sul 4-4.
Ma il break decisivo arrivava sul 5-5, a farlo era Ljubicic che poi concludeva il match tenendo a zero il servizio e vincendo per 7-6(4) 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome