Atp Halle: Djokovic batte Bolelli

Inserito il 9 giugno 2009 16:03 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Nulla da fare per Simone Bolelli, l'azzurro è stato battuto da Novak Djokovic in due set nel primo turno del torneo di Halle.

TennisTeen - Image

Allo "Gerry Weber Open" non rimane piu nessun azzurro, infatti Simone Bolelli è stato sconfitto da Novak Djokovic con il punteggio di 7-5 6-2.

La partenza era buona per il bolognese, sull'1-1 si procurava due palle break (sarebbero state le uniche di tutto il match) annullate da un ace del serbo e da un brutto errore di rovescio di Bolelli; i due giocatori tenevano il servizio senza particolari problemi tranne sul 4-5 dove Bolelli annullava due set point e si portava sul 5-5.
Ma complice i tanti errori di rovescio il dodicesimo game regalava a Djokovic il primo set per 7-5.

In apertura di secondo parziale l'azzurro annullava delle palle break pericolosissime pareggiando i conti sull'1-1, ma da li in poi il tennista serbo prendeva il largo ed andava a chiudere una partita certamente non esaltante con il punteggio di 7-5 6-2.

Ovviamente c'è la recriminazione per un sorteggio non benevolo, ma il livello di gioco espresso oggi da Bolelli non è all'altezza delle sue potenzialità, serve un coach, il piu presto possibile, Wimbledon è ormai alle porte.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome