Quali Atp Halle: Stoppini e Cipolla raccolgono le briciole
Inserito il 6 giugno 2009 21:50 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Nel torneo tedesco subito eliminati al primo ostacolo delle qualificazioni Flavio Cipolla e Andrea Stoppini, entrambi hanno raccolto la miseria di tre games a testa; sospeso il match di Crugnola causa pioggia.Dopo le fatiche del Roland Garros, inizia la stagione sull'erba, in contemporanea al Queen's va di scena lo "Gerry Weber Open" torneo che si disputa ad Halle, in Germania,
Oggi sono partite le qualificazioni, con tre azzurri ai nastri di partenza: Flavio Cipolla, Andrea Stoppini e Marco Crugnola.
Partiamo dal tennista romano, l'allievo di papà Quirino era accreditato della prima testa di serie, il suo avversario era l'austriaco Alexander Peya, purtroppo non c'è mai stata partita, il risultato finale rispecchia quello che si è visto in campo, 6-1 6-2 in favore di Peya.
Non è riuscito a fare meglio Andrea Stoppini che era opposto al tennsta tedesco Matthia Bachinger, stesso punteggio del match di Cipolla, 6-1 6-2 per il tedesco, nel secondo set sembrava esserci piu partita, sino al 2-2 i due tennisti avevano tenuto i rispettivi servizi, nel quinto game l'azzurro ha perso il servizio dopo un lunghissimo game e li si è disunito.
Per finire concludiamo con Marco Crugnola, l'azzurro aveva di fronte Taylor Dent, capace di raggiungere gli ottavi di finale nell'edizione 2005 di Wimbledon.
Primo set 6-2 in favore di Dent, ma Crugnola reagiva nel secondo parziale portandosi avanti 3-1, quando arrivava la piogga che costringeva gli organizzatori a far slittare l'incontro a domani, alle ore 10:30.