Quali Atp Queen's: Lorenzi, esordio amaro sull'erba
Inserito il 6 giugno 2009 19:23 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
E' iniziato il mese dedicato all'erba con le qualificazioni del torneo del Queen's dove è stato sconfitto al primo turno Paolo Lorenzi dal sudafricano De Voest; due azzurri nel tabellone principale.Vuoi perchè inaugura la stagione su erba, vuoi perchè ha una grandissima tradizione e storia, il torneo del Queen's ("250") è da sempre stato un torneo particolare, oggi sono iniziate le qualificazioni.
Un solo azzurro si è iscritto al tabellone cadetto, si tratta di Paolo Lorenzi che al primo turno ha affrontato il sudafricano Rik De Voest.
L'avvio per il tennista azzurro era di quelli migliori, primo set in cascina con il punteggio di 6-4, ma De Voest reagiva e faceva suoi i due set successivi per 6-4 6-3 chiudendo la partita in suo favore ed estromettendo Lorenzi dalle qualificazioni del primo torneo erbivoro.
Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale con due azzurri presenti, si tratta di Andreas Seppi e Fabio Fognini.
L'altoatesino affronterà al primo turno l'americano Robby Ginepri, in caso di vittoria per Seppi ci sarebbe l'ostacolo Andy Murray, che dopo il forfait di Rafa Nadal è diventato il numero uno del seeding; Fognini invece se la vedrà con un qualificato, in caso di vittoria per lui ci sarebbe il vincente del match tra Jeremy Chardy e Sam Querrey.