Roland Garros Uomini: Starace a testa alta

Inserito il 27 maggio 2009 15:03 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Esce di scena Potito Starace, il tennista campano si è arreso in quattro set al numero tre del mondo, lo scozzese Andy Murray; domani in campo Bolelli e Seppi.

TennisTeen - Image

Ad aprire sul Philippe Chatrier questa quarta giornata del Roland Garros 2009 ci hanno pensato il numero tre del mondo Andy Murray e Potito Starace per il secondo turno del torneo parigino.

L'avvio è in favore dello scozzese che piazza il break e si aggiudica il primo set per 6-3 con Starace un po pigro nei movimenti.

Nel secondo la musica cambiava con il tennista di Cervinara che prendeva in mano le operazioni con innumerevoli palle corte vincenti e si aggiudicava il secondo set per 6-2 pareggiando i conti.

Sull'onda dell'entusiasmo Starace sull'1-1 del terzo set piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi che gli permettevano di portarsi avanti 5-1 per la sorpresa dei tanti tifosi sugli spalti e soprattutto per la frustrazione di Murray che incominciava i soliti monologhi; lo scozzese però si ricordava di essere numero tre del mondo e cominciava a tirare vincenti e ad avventurarsi in recuperi miracolosi, piazzando sei giochi consecutivi (annullando anche due set point) e si aggiudicava il terzo set per 7-5.

Starace non mollava, il campano ribatteva colpo su colpo, teneva i servizi e macinava ancora palle corte vincenti, portandosi prima sul 3-3 e poi sul 4-4 rispettando i propri turni di servizio, il decimo gioco era quello decisivo con Murray che chiudeva al terzo match point disponibile una bella partita per 6-3 2-6 7-5 6-4, e come succede spesso le partite diventano belle quando dall'altra parte della rete c'è un avversario degno, come Potito Starace che è uscito tra gli applausi del Philippe Chatrier, seppur sconfitto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome