Roland Garros uomini, tutto facile per Seppi
Inserito il 26 maggio 2009 20:17 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino concede solamente 7 giochi allo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez qualificandosi per il secondo turno. Prossimo avversario l'argentino Maximo GonzalezPer Seppi, alla sua prima vittoria nel tabellone principale a Parigi, una partita che non ha praticamente mai creato problemi. Nel primo set i due giocatori si breakkano a vicenda nel terzo e quarto game ma Seppi dal 2-3 cambia marcia e con una striscia di quattro giochi consecutivi incamera il parziale.
Anche nel secondo set ci sono due break nelle battute iniziali, poi Seppi nell'ottavo gioco toglie nuovamente la battuta all'iberico e chiude il set annullando due palle break nell'ultimo gioco. Garcia-Lopez molla e il terzo set si rivela poco più che un allenamento per l'azzurro.
Al secondo turno Andreas affronterà l'argentino Maximo Gonzalez(71 ATP), autore dell'eliminazione della 22ma testa di serie Mardy Fish in quattro set. Il 25enne di Tandil, specialista della terra battuta, quest'anno ha raggiunto i quarti a Buenos Aires e ha vinto i challenger di Iquique e Santiago. In ogni caso una buona opportunità per raggiungere il terzo turno, non ci sono precedenti.