Roland Garros Uomini: Fognini si arrende al quinto set

Inserito il 25 maggio 2009 22:23 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Il tennista ligure si è arreso al russo Igor Andreev al quinto set dopo tre ore di battaglia; bilancio azzurro dopo la prima giornata al maschile è di due vittorie e una sconfitta.

TennisTeen - Image

Emozioni positive o negative, dipende dai punti di vista, ma solamente emozioni nel match che vedeva opposti Fabio Fognini ed Igor Andreev nel primo turno del Roland Garros edizione 2009.

L'inizio era tutto di marca ligure con Fognini che volava sul 5-0 prima di chiudere il primo parziale per 6-1.

La reazione del russo però non si faceva attendere e con un solo break riusciva a portare a casa il secondo set per 6-3; il terzo era un monologo di Andreev con Fognini che accusava un black-out e cedeva il terzo set nettamente con il punteggio di 6-1.

Nel quarto parziale il match sembrava chiuso quando Andreev prendeva subito un break di vantaggio e si portava avanti 2-0 e servizio, ma da li in poi Fognini piazzava un parziale di sei giochi a uno che gli permetteva di conquistare il quarto set per 6-3 e di portare la partita al quinto e decisivo parziale.

A regnare era l'equilbrio con i due giocatori che tenevano facilmente il proprio servizio, sul 4-3 in favore di Fognini arrivavano due palle break che venivano però prontamente annullate dal russo, sul 4-4 arrivava il break da parte di Andreev che sembrava che potesse chiudere la partita nel decimo gioco, ma invece Fognini non mollava e riusciva a riequilibrare la partita acciuffando Andreev sul 5-5; l'undicesimo game invece si rivelava decisivo con l'ennesimo break di Andreev che poi chiudeva a 15 il proprio servizio concludendo la partita con il punteggio di 1-6 6-3 6-1 3-6 7-5.

Dopo le vittorie di Starace e Bolelli dunque il bilancio al maschile è di due vittorie e una sconfitta, aspettando domani l'esordio di Andreas Seppi che giocherà con lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, fresco vincitore del torneo di Kitzhubel.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome