Roland Garros uomini: Bolelli supera Berdych

Inserito il 25 maggio 2009 20:02 da Gigi Sirianni in ATP Tour
Simone Bolelli elimina in 5 set il favorito numero 19 del seeding, il ceco Thomas Berdych e accede al secondo turno del Roland Garros.



TennisTeen - Image

Dopo la vittoria di Starace su Zverev, arriva un' altra affermazione del giocatore di Budrio, Simone Bolelli, che ha la meglio al termine di una vera e propria battaglia sportiva con il ceco Thomas Berdych.

Il match inizia con un dominio dei giocatori al servizio e la prima chance se la crea Bolelli che nel fatidico settimo game strappa il servizio all' avversario e chiude il primo set sul 6-4 dopo aver salvato due palle break.

L' azzurro piazza subito il break in apertura di secondo set, ma il ceco riesce a rientrare sul 2 pari. Nuovamente il settimo gioco decide il parziale ed è di nuovo Simone a portarsi in vantaggio e a chiudere le ostilitù con il punteggio di 6-4.

Il terzo set è nuovamente molto equlibrato e i giocatori al servizio la fanno da padroni fino al 5-6, quando Bolelli va a servire per portare Berdych al tie break, ma perdendo il servizio concede il set al ceco con il punteggio di 7-5.

L' inerzia del match pare girare definitivamente dalla parte italiana quando Simone sale 3-2 e servizio, ma nel game successivo il favorito numero 19 del seeding appariglia il set sul 3 pari e sul 5-4 piazza un secondo break che porta il match al set decisivo, vincendo il quarto con il punteggio di 6-4.

Come nei primi 2 set vinti, è il settimo game che decide il match, grazie al break di Simone che si impone su Berdych con il punteggio di 6-4 6-4 5-7 4-6 6-3 e si guadagna l' accesso al secondo turno dove incontrerà Jeremy Chardy.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome