Eduardo Infantino lascia Matteo Trevisan
"La Mario Belardinelli S.S.D., società del Gruppo FIT, comunica di aver raggiunto con Eduardo Infantino un accordo per modificare il contratto di collaborazione da lui sottoscritto, proiettandone la durata oltre i tre anni originariamente previsti. L’obiettivo è quello di conservare l’attuale capacità di offrire assistenza tecnica di alto livello agli juniores italiani che, possedendo le qualità necessarie ad avere successo nel mondo del tennis professionistico, dovessero richiederla in futuro.
In conseguenza di questo accordo, il ruolo di Infantino assume temporaneamente natura strategica anziché operativa. Egli entrerà infatti a far parte del Board Strategico del Settore Tecnico federale e supervisionerà la programmazione dei migliori giovani azzurri. Ciò gli permetterà anche di accettare la proposta del giocatore cipriota Marcos Baghdatis, che gli ha chiesto di assisterlo per un anno nella sua attività agonistica.
Il Direttore del Settore Tecnico federale Renzo Furlan sta assistendo il giocatore Matteo Trevisan, sin qui seguito da Infantino, nella ricerca di un nuovo allenatore attraverso contatti con tutti i migliori coach privati italiani."
Questo il comunicato diramato nella tarda serata di ieri dalla Federazione Italiana Tennis. Si interrompe quindi il rapporto tra Eduardo Infantino e Matteo Trevisan dopo circa un anno e mezzo, con risultati non di certo esaltanti anche per colpa dei continui fastidi fisici che hanno afflitto il giovane tennista toscano.