Quali Roland Garros: Cipolla cede all'ultimo ostacolo
Inserito il 22 maggio 2009 16:23 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il romano viene superato 6-1 al terzo dal colombiano Santiago Giraldo e per il momento e' fuori dal main draw. Resta una speranza di entrare come lucky loserFlavio Cipolla è stato eliminato all'ultimo turno di qualificazione del Roland Garros. Il 25enne romano è infatti stato sconfitto dal colombiano Santiago Giraldo(127 ATP)col punteggio di 6-2 3-6 6-1.
Il sudamericano, giocatore ostico sulla terra battuta e vincitore del challenger di San Luis Potosì(in finale su Lorenzi), domina il primo set togliendo la battuta a Cipolla nel terzo e nel quinto gioco e concedendo le briciole sul proprio servizio.
Cipolla come spesso gli accade però non si dà per vinto e reagisce nel secondo set portandosi subito 2-0, Giraldo ottiene il controbreak ma nel quarto game l'azzurro gli strappa di nuovo il servizio e porta il match al terzo. Purtroppo il buon momento del romano finisce qui, perchè il parziale decisivo viene nuovamente dominato da Giraldo, che dall'1-1 piazza una striscia di cinque giochi consecutivi che chiude la partita.
Flavio ha ancora una possibilità per accedere al main draw. Se una delle quattro teste di serie davanti a lui vincerà(cosa molto probabile)verrà inserito nel sorteggio per assegnare un posto in tabellone vacante dopo il ritiro di Mario Ancic