Roland Garros, il main draw maschile

Inserito il 22 maggio 2009 13:10 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Starace trova Zverev, ma poi c'e' Andy Murray. Discrete possibilità per Seppi, Bolelli pesca l'incostante Berdych
TennisTeen - Image Sono solo tre al momento i rappresentanti azzurri nel main draw del Roland Garros, attendendo l'esito delle qualificazioni con Fognini, Cipolla e Lorenzi ancora impegnati.

Si tratta di Andreas Seppi, Simone Bolelli e Potito Starace. L'altoatesino, reduce da diversi sorteggi sfortunati quest'anno, in questo caso può ritenersi abbastanza soddisfatto.

Al primo turno Andreas affronterà lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, contro cui vanta un netto 3-0 negli scontri diretti. In caso di successo Seppi potrebbe trovare Mardy Fish, sempre se l'americano supererà il terraiolo argentino Maximo Gonzalez. Un Seppi in buona forma ha chances di affrontare al 3T Tommy Robredo, sicuramente temibile su questa superficie ma non ingiocabile.

Reduce dalla separazione col suo coach Claudio Pistolesi sarà interessante vedere la reazione di Simone Bolelli. Il bolognese non avrà un esordio facile con la testa di serie n.19 Tomas Berdych, anche se va detto che il ceco è un giocatore incostante come pochi e quindi tutto è possibile. Se Simone riuscisse nel colpaccio gli si aprirebbero interessanti prospettive con Chardy o Phau al 2T e forse James Blake nei sedicesimi, sicuramente non un fenomeno sulle superfici lente.

Chiudiamo infine con Potito Starace, si spera recuperato dopo l'infortunio muscolare subìto a Monaco. Il campano ha un primo turno possibile col tedesco Mischa Zverev, quartofinalista a Roma ma comunque sulla terra battuta alla portata di Potito, che però in caso di vittoria si troverà di fronte Andy Murray e il suo torneo rischia seriamente di concludersi lì.

Qui il main draw completo

 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome