World Team Cup, Italia-Serbia 1-0
Inserito il 21 maggio 2009 19:24 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Dopo due sconfitte arriva a Dusseldorf il primo successo per Andreas Seppi, che supera 6-1 6-4 Troicki regalando il punto dell'1-0 sulla Serbia
A Dusseldorf Andreas Seppi, dopo le sconfitte nei primi due match, si è riscattato superando 6-1 6-4 Viktor Troicki e dando quindi il punto del vantaggio alla nostra nazionale.
Primo set dominato dall'altoatesino, che strappa il servizio nel secondo e nel quinto game all'avversario concedendo al servizio soltanto 5 punti a Troicki. Più combattuto il secondo parziale, nel quale Seppi per due volte va avanti di un break(3-1, 4-3)viene raggiunto in entrambe le circostanze da Troicki ma nel nono gioco gli toglie nuovamente la battuta e stavolta non si fa riprendere.
Domani si disputerà il secondo singolare tra Simone Bolelli e Janko Tipsarevic, a seguire il doppio. Va detto però che le possibilità di raggiungere le finale sono poche, in quanto l'Argentina sta conducendo 1-0 su una Russia già eliminata e difficilmente si lascerà scappare il primo posto nel girone.