Quali RG: Cipolla e Lorenzi al turno decisivo
Inserito il 21 maggio 2009 14:23 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Flavio Cipolla liquida in scioltezza il peruviano Luis Horna, Paolo Lorenzi è bravo a rimediare ad un avvio difficile superando in tre set Munoz-De La NavaDopo le tre sconfitte di ieri arrivano le prime vittorie nel secondo turno di qualificazione del Roland Garros. Flavio Cipolla e Paolo Lorenzi hanno infatto vinto i rispettivi match portandosi ad una sola partita del main draw.
Cipolla ha sfoderato una prestazione impeccabile liquidando con un doppio 6-4 il peruviano Luis Horna(190 ATP), ex n.33 del ranking mondiale. L'azzurro non ha concesso la minima chance all'avversario, non concedendo alcuna palla break nel corso di tutto l'incontro e togliendo la battuta ad Horna nel settimo gioco del primo set e in avvio di secondo.
Sicuramente più complessa la vittoria di Paolo Lorenzi sullo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava(175 ATP), superato col punteggio di 1-6 6-3 6-3. La partenza di Lorenzi è catastrofica, infatti il suo avversario si porta rapidamente sul 5-0 chiudendo il parziale senza problemi.
Anche l'avvio di secondo set del giocatore cresciuto tennisticamente a Siena è molto difficile, Munoz-De La Nava per due volte va avanti di un break ma Lorenzi è bravissimo, sotto 1-3, a non mollare e a inanellare una serie di cinque giochi consecutivi che lo riammette alla partita. Nel terzo c'è equilibrio nei primi sei giochi, poi Lorenzi riesce a breakkare l'avversario sul 3-3, annulla tre palle del controbreak nel gioco successivo e chiude togliendo ancora la battuta all'iberico.
Al terzo e ultimo turno di qualificazione Cipolla affronterà Santiago Giraldo(unico precedente quest'anno a Indian Wells con vittoria del colombiano) mentre Lorenzi se la vedrà col serbo Ilia Bozoljac(l'azzurro conduce 2-1 negli H2H).