Quali Roland Garros: tre azzurri out al secondo ostacolo

Inserito il 20 maggio 2009 20:58 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Secondo turno di qualificazione amari per i tre azzurri impegnati oggi, infatti sia Filippo Volandri, Giancarlo Petrazzuolo che Riccardo Ghedin sono stati eliminati in due set. Domani in campo gli altri tre azzurri.

TennisTeen - Image

Se al femminile la giornata aveva riservato delle emozioni in positivo, al maschile questo mercoledi è stata una disfatta.

Nel secondo dei tre turni per la qualificazione al tabellone principale Giancarlo Petrazzuolo affrontava il portoghese Rui Machado (già giustiziere di Marco Crugnola), match che non c'è mai stato con il portoghese che lasciava solamente due games al campano e concludeva la partita con il punteggio di 6-2 6-0.

Se da Petrazzuolo non ci si aspettava la qualificazione, per Filippo Volandri era l'obbiettivo minimo e invece i sogni di qualificazione del livornese sono andati a sbattere con le intenzioni di Amer Delic, americano.
Nel primo set decideva il break nel dodicesimo gioco che chiudeva il primo parziale per 7-5 in favore di Delic; nel secondo l'americano scappava subito via portandosi sul 5-2, qui però arrivava la reazione di orgoglio di Volandri che recuperava il break di svantaggio e si issava al tiebreak che si rivelava fatale per l'azzurro, infatti Delic concludeva la partita con il punteggio di 7-5 7-6(4).

In chiusura di giornata è sceso in campo anche Riccardo Ghedin che a sorpresa aveva battuto nel primo turno delle qualificazioni il francese Olivier Patience; oggi il bis non è avvenuto, infatti il suo avversario, lo slovacco Dominik Hrbaty, ha avuto la meglio per 6-4 6-2.

Domani gli altri tre azzurri rimasti in gara: Fognini, Lorenzi e Cipolla.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome