Masters 1000 Madrid, Seppi ancora a segno

Inserito il 13 maggio 2009 15:39 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Vittoria importante per l'altoatesino, che in poco meno di due ore supera 6-4 al terzo l'ostico statunitense Sam Querrey avanzando agli ottavi. Prossimo ostacolo Novak Djokovic

TennisTeen - Image Prosegue il buon momento di forma di Andreas Seppi. Il n.1 d'Italia si è infatti qualificato per gli ottavi di finale del Masters Series di Madrid, risultato che segue la semifinale raggiunta a Belgrado la scorsa settimana.

Seppi ha sconfitto l'americano Sam Querrey(60 ATP), già battuto due settimane fa al Foro Italico, col punteggio di 6-3 4-6 6-4 in poco meno di due ore. Come spesso gli accade Seppi parte male, cedendo il primo turno di battuta ma la reazione è prontissima e gli consente di portarsi rapidamente sul 4-2, per poi breakkare nuovamente Querrey nel nono gioco e incamerare la prima frazione.

Nel secondo set però l'americano comincia a servire decisamente meglio e fino al 4-4 non si registrano palle break, nel nono gioco Querrey alla prima occasione riesce a strappare il servizio a Seppi e a portare il match al terzo. Anche nel parziale decisivo nei primi otto giochi dominano i servizi, poi Andreas sul 4-4 vince un game delicatissimo annullando ben quattro palle break e in quello decisivo al terzo match point riesce a chiudere una partita che si era parecchio complicata.

Agli ottavi Seppi affronterà il n.4 del mondo Novak Djokovic, da cui ha perso proprio a Belgrado in semifinale 6-2 al terzo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome