Master 1000 Madrid: non c'e' due senza tre, Fognini ancora battuto da Simon
Non c'è due senza tre, purtroppo è un detto che vale per Fabio Fognini per quanto riguarda questo 2009 sulla terra rossa nei confronti diretti con Gilles Simon. Il tennista francese, che ha battuto l'azzurro due settimane fa a Roma e settimana scorsa a Estoril, ha prevalso anche quest'oggi, nel torneo Master 1000 di Madrid.
Nel primo set dall'1-1 iniziale prende il largo Simon che va avanti 4-1 prima di farsi recuperare il break di vantaggio; Fognini riesce a portarsi sul 3-4 ma cede nuovamente il servizio (3 doppi falli nel game), e il primo set in un batter d'occhio finisce nelle mani di Simon per 6-3. Nel secondo set il tennista di Arma di Taggia recupera il break di svantaggio subìto in apertura andando sul 2-1, ma da qui Simon prende in mano le redini dell'incontro e realizza sei giochi consecutivi, chiudendo la "pratica Fognini" per 6-3 6-2 in 71 minuti di gioco.
Nel torneo Master 1000 di Madrid, per quanto riguarda il tennis azzurro, rimane quindi il solo Andreas Seppi, che domani affronterà il n°4 del mondo Novak Djokovic.