Master 1000 Madrid: Bolelli vittorioso, fuori Crugnola

Inserito il 11 maggio 2009 19:59 da Matteo Veneri in ATP Tour
Nel primo turno del Master 1000 di Madrid vittoria di Simone Bolelli in due set molto combattuti sull'argentino Chela. Sconfitto invece Marco Crugnola, surclassato da Wawrinka.

TennisTeen - Image

Giornata agro-dolce per i colori azzurri in quel di Madrid, una vittoria e una sconfitta per l'Italtennis in Spagna.

La vittoria arriva da Simone Bolelli, l'allievo di Claudio Pistolesi non ha avuto vita facile contro un Juan Ignacio Chela in netta ripresa rispetto alle ultime apparizioni. Bolelli è comunque riuscito a chiudere in due set una partita molto complicata, un solo break. Nel primo set l'unico break dell'incontro è sul 5-5, in favore del bolognese, che si aggiudica quindi 7-5 la prima frazione. Nel secondo set ancora grande equilibrio, e si arriva quindi al tie-break, dove è Simone a spuntarla su Chela per 7-3 dopo poco meno di due ore di gioco. Al secondo turno Bolelli affronterà il neo-numero 3 del mondo Andy Murray.

Arriva invece la sconfitta, preventivabile, per Marco Crugnola. Il tennista varesino, eccezionale nel qualificarsi in questo torneo, ha dovuto cedere alla straripante forza dello svizzero Stanislas Wawrinka. Un'ora esatta di gioco è bastata all'elvetico per guadagnarsi il pass per il secondo turno; dopo un ottimo inizio di Crugnola (2-1 con break), ci sono stati undici game consecutivi in favore di Wawrinka.

Domani in campo per l'Italia Andreas Seppi e Fabio Fognini.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome