ATP Belgrado, Seppi non tradisce
Inserito il 8 maggio 2009 19:37 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino rispetta il pronostico e supera in due set il brasiliano Marcos Daniel centrando la semifinale del torneo serboEra una grande occasione e Seppi è stato bravo a non farsela scappare. In salità l'avvio per Andreas, che dopo aver sprecato due palle break nel primo game cede il servizio e consente a Daniel di portarsi sul 4-1, poi però cambia marcia e con un parziale di cinque giochi consecutivi incamera il set.
Nel secondo set equilibrio nelle fasi iniziali, poi dal 3-3 al 6-5 una serie di cinque break consecutivi, con Seppi che non sfrutta la possibilità di servire per il match sul 5-4. Il break decisivo però lo ottiene il 25enne di Caldaro nell'undicesimo gioco per poi chiudere i conti con il servizio.
Era da un anno esatto(Amburgo 2008)che Seppi non arrivava in semifinale in un torneo ATP. Il tabellone non è stato sicuramente di quelli particolarmente impegnativi, ma va dato atto all'altoatesino di aver sfruttato l'occasione.
In semifinale Andreas affronterà il vincente del derby serbo tra Novak Djokovic e Viktor Troicki, col n.3 del mondo ovviamente favorito.