ATP Monaco: Potito, che sfortuna
Inserito il 8 maggio 2009 16:19 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il campano è costretto all'inizio del secondo set a ritirarsi a causa di un problema muscolare accusato nel match vinto ieri su Simone Bolelli. Il tedesco Brands quindi approda in semifinaleSfortunatissimo Potito Starace. Il ragazzo di Cervinara aveva una grande occasione di raggiungere le semifinali del BMW Open di Monaco, purtroppo un infortunio muscolare subìto ieri nelle fasi finali del match vinto contro Simone Bolelli gli ha sostanzialmente impedito di difendere al meglio le proprie chances contro il tedesco Daniel Brands(141 ATP), avversario che in condizioni normali non avrebbe rappresentato una grande minaccia.
In mattinata sembrava che Potito non dovesse neanche scendere in campo, poi probabilmente il valore non eccezionale del suo avversario lo ha spinto almeno a provarci. E' stata una non partita, nel senso che il campano giocava praticamente da fermo ed è stato sin dall'inizio evidente che non era nelle condizioni per essere competitivo.
Il primo set è terminato 6-4, con un break conquistato da Brands nel quinto gioco. Sull'1-1 del secondo set poi il ritiro, una decisione saggia per evitare ulteriori guai ed è quasi superfluo sottolineare il rammarico per una semifinale che, senza questo infortunio, difficilmente sarebbe sfuggita a Starace.
La speranza è che quest'infortunio non costringa l'azzurro ad uno stop molto lungo in una stagione fino a questo momento davvero da dimenticare per lui.