ATP Belgrado: Cipolla, altra rimonta

Inserito il 7 maggio 2009 18:21 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il romano, come già accaduto contro Baghdatis, parte malissimo ma viene fuori alla distanza superando 6-2 al terzo il francese Arnaud Clement e raggiungendo per la seconda volta in carriera i quarti di finale di un torneo ATP

TennisTeen - Image
Flavio Cipolla si è qualificato per i quarti di finale del Serbia Open. Sul campo centrale di Belgrado il tennista romano ha battuto il francese Arnaud Clement(57 ATP)col punteggio di 1-6 6-4 6-2 in poco meno di 2 ore di gioco.

Come già accaduto al primo turno contro Marcos Baghdatis l'azzurro ci mette un pò per trovare il giusto ritmo. La partenza è choc per Cipolla, che si ritrova rapidamente sotto 5-0 non riuscendo ad entrare in partita e Clement ne approfitta per incamerare senza fatica il primo set.

Importantissimo è il break che Flavio ottiene in avvio di secondo set e che gli consente di portarsi sul 4-1. Nel sesto gioco Cipolla spreca due palle del doppio break e nel game successivo Clement gli strappa la battuta(complici due doppi falli) e si riporta sul 4-4. Cipolla però è bravissimo a rimanere concentrato e a togliere nuovamente il servizio a Clement nel decimo gioco allungando il match al terzo.

Il parziale decisivo è senza storia, Clement cala vistosamente e Cipolla diventa padrone del campo. L'azzurro dopo aver annullato due palle break sull'1-1 piazza l'allungo decisivo volando sul 4-1 e chiudendo il match con un altro break.

Per Flavio è il secondo 1/4 di finale in carriera, dopo quello ottenuto lo scorso anno all'Estoril, e lo giocherà col vincente del match tra il croato Ivo Karlovic e l'argentino Brian Dabul

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome