Atp Estoril: Fognini 'mata' Gaudio

Inserito il 6 maggio 2009 16:16 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fabio Fognini batte in due set l'argentino Gaston Gaudio nel torneo Atp di Estoril, e accede dunque al secondo turno dove domani affrontera' la testa di serie numero uno del torneo, il francese Gilles Simon.

TennisTeen - Image

Domani a Estoril ci sarà la rivincita del match di settimana scorsa a Roma tra Fognini e Simon. Quest'oggi il tennista azzurro è riuscito a guadagnarsi il pass per il secondo turno battendo l'argentino Gaston Gaudio, che qualche anno fa vinceva il Roland Garros, mentre adesso arranca nei tornei di livello inferiore.

Un'ottima parteza di Fognini, che si prende subito un break di vantaggio in apertura, e lo mantiene fino a fine set, chiudendo per 6-3. Nella seconda frazione Fabio si prende nuovamente un break di vantaggio ad inizio set, ma sul 2-1 non sfrutta due palle game consecutive e viene recuperato sul 2-2. Nel settimo game l'allievo di Oscar Serrano e Riccardo Piatti conquista il break decisivo chiudendo poi il match per 6-3 6-4 in 78 minuti di gioco.

Domani al secondo turno dunque 'Fogna' se la vedrà ancora una volta con Gilles Simon, che nel torneo portoghese è il primo favorito del seeding.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome