Zagabria, Seppi rimonta e va ai quarti

Inserito il 2 febbraio 2006 22:49 da Redazione in ATP Tour

Rimontando il set di svantaggio, Andreas Seppi si qualifica per il terzo quarto di finale di questo 2006.
Un'altra vittoria in rimonta permette ad Andreas di qualificarsi per i quarti di finale del torneo di Zagabria. Domani affronterà il britannico Tim Henman, ma oggi contro la baby promessa Marin Cilic ha dovuto sudare le celeberrime sette camicie e tutte le previsioni che venivano fatte basandosi sulla vittoria del croato nel primo turno contro il russo Andreev si sono rivelate corrette: Cilic è davvero un osso duro.
Se ne ha subito avvisaglia quando, nei primi giochi del match, il bolzanino avrebbe diverse possibilità di breakkare il suo avversario, ma ad ogni occasione Cilic si dimostrava capace di superare le difficoltà. Sul 5-4 in favore del croato, punteggio a cui si è giunti senza break, Seppi, a sopresa, cedeva il suo servizio a 0, concedendo così al suo avversario il primo set per 6 giochi a 4.
Nel secondo l'altoatesino conquistava il break decisivo già al terzo gioco, riuscendo così ad eguagliare nel computo dei set Cilic.
Nel terzo la partita è stata più vivace: dopo un break fotocopia al terzo game dell'azzurro, Cilic annullava diverse palle per l'1-3 e pareggiava nuovamente i conti. Arrivati sul 3 pari, però, era di nuovo Seppi a piazzare l'allungo decisivo: questo break, il terzo nel set, si rivelava determinante e consentiva ad Andy di chiudere il match in maniera favorevole.
Domani, dunque, match contro Tim Henman: vediamo se dopo il terzo quarto di finale arriverà anche la seconda semifinale di questa annata molto positiva.


TennisTeen Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome