Quali Belgrado e Monaco: Cipolla centra il main draw, Crugnola no
Inserito il 4 maggio 2009 15:32 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il romano batte in rimonta il serbo Pashanski e ottiene l'accesso al main draw del nuovo torneo serbo. In Germania Crugnola parte bene ma cede di schianto a De BakkerFlavio Cipolla ottiene la qualificazione al main draw del Serbia Open. A Belgrado il romano, che aveva già centrato questo risultato a Casablanca e Montecarlo, ha superato nel turno decisivo il serbo Boris Pashanski(186 ATP) col punteggio di 2-6 6-4 6-2.
Al cospetto di un avversario da non sottovalutare sul rosso Cipolla parte male, cedendo nettamente il primo set a causa di due break, subiti nel quarto e nell'ottavo game. Flavio reagisce ottenendo il break in avvio di secondo set, Pashanski rientra sul 3-3 ma nel game successivo perde di nuovo il servizio e si va al terzo.
Il parziale decisivo viene dominato da Cipolla, che sull'1-1 e sul 4-2 strappa la battuta a Pashanski ipotecando la vittoria. Ora "Cips" dovrà attendere l'esito del sorteggio per conoscere il nome del suo avversario: Baghdatis, Ljubicic, Vliegen e la wild card locale Zlatanovic le possibilità.
Non ce la fa invece Marco Crugnola, che deve rinviare l'appuntamento col suo secondo ATP in carriera. Il varesino, dopo un buon inizio, ha ceduto all'olandese Thiemo De Bakker(236 ATP) per 4-6 6-1 6-2.
Crugnola parte fortissimo, volando subito sul 4-0 e gestendo il tentativo di rimonta di De Bakker. Purtroppo l'olandese però cambia marcia e si porta subito 3-0 nel secondo set, chiudendo i conti con un altro break ottenuto nel sesto gioco.
Senza storia anche il terzo, Crugnola tiene fino all'1-1 ma poi subisce l'allungo dell'olandese senza riuscire a rientrare. Negli ultimi due parziali De Bakker non ha concesso palle break.