Quali ATP Belgrado, Cipolla ok

Inserito il 3 maggio 2009 18:26 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il romano batte in tre set il giovane russo Chekhov accedendo al terzo turno di qualificazione. Tra lui e il main draw c'è il serbo Pashanski

TennisTeen - Image
Flavio Cipolla è al terzo e ultimo turno di qualificazione del Serbia Open, nuovo torneo ATP di scena a Belgrado. Il tennista romano, testa di serie n.3 del tabellone, ha battuto il 20enne russo Pavel Chekhov(386 ATP)col punteggio di 6-4 4-6 6-2.

Primo set abbastanza strano, contraddistinto da diversi capovolgimenti di fronte. Cipolla parte bene portandosi sul 2-0, deve però subire il ritorno di Chekhov che ribalta la situazione salendo 4-2 ma a sua volta Flavio mette a segno un altro parziale di quattro giochi consecutivi che gli vale il parziale.

Nel secondo set Cipolla spreca per due volte un break di vantaggio e il russo ne approfitta strappandogli la battuta nel 10mo gioco portando il match al terzo, che però viene dominato dall'azzurro. Infatti Cipolla vola subito 4-2 e controlla agevolmente il match fino alla fine.

Domani Cipolla si giocherà un posto nel tabellone principale col giocatore di casa Boris Pashanski, ex n.55 del mondo sceso ora attorno alla 190ma posizione mondiale

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome