Quali Monaco ed Estoril: Crugnola al turno decisivo, Arnaboldi out

Inserito il 3 maggio 2009 15:42 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
In Germania Marco Crugnola supera 6-4 al terzo l'irlandese Sorensen e contendera' a De Bakker un posto nel main draw. In Portogallo niente da fare per Arnaboldi, sconfitto nettamente dal kazako Kukushkin

TennisTeen - Image
Marco Crugnola è ad un passo dal disputare il suo secondo torneo ATP della carriera. Il 26enne di Varese al secondo turno di qualificazione del BMW Open a Monaco di Baviera ha sconfitto in tre set l'irlanese Louk Sorensen(512 ATP)col punteggio di 6-7(4) 6-4 6-4.

Nel primo set, dopo un break per parte nelle fase iniziali, i due giocatori tengono sempre il servizio e quindi si va al tie-break, vinto da Sorensen per 7 punti a 4. Crugnola in avvio di secondo set prende un break di vantaggio, viene raggiunto sul 4-4 ma nel game successivo strappa nuovamente il servizio al suo avversario portando il match al terzo. Il parziale conclusivo è deciso dal break a zero ottenuto dall'azzurro sul 2-2 e difeso fino alla conclusione.

Domani Crugnola si contenderà un posto nel main draw col giovanese olandese Thiemo De Bakker(241 ATP), finalista quest'anno nel challenger di Caltanissetta. 

Nulla da fare invece all'Estoril per Andrea Arnaboldi. Il canturino è stato battuto abbastanza nettamente dal russo di passaporto kazako Mikhail Kukushkin(164 ATP), giocatore in deciso progresso. E' finita 6-4 6-1 per Kukushkin con Arnaboldi che è riuscito a stare in partita fino al 4-4 del primo set per poi perdere la scia del suo avversario.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome