Master 1000 Roma, Nadal troppo forte per Seppi

Inserito il 29 aprile 2009 20:29 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Come da pronostico poco da fare per Andreas Seppi al cospetto del re sulla terra battuta, Rafa Nadal. L'altoatesino riesce a portare a casa 5 games, venendo sconfitto col punteggio di 6-2 6-3

TennisTeen - Image
Esce di scena anche il quinto azzurro agli Internazionali d'Italia. In questo caso però ben poco da recriminare, davvero troppo forte Rafa Nadal per il nostro Andreas Seppi, sconfitto col punteggio di 6-2 6-3.

Il maiorchino ha dato la sensazione di avere sempre la partita in mano, senza neanche bisogno di strafare. Seppi riesce a mettere la testa avanti solo in avvio, riuscendo a strappare il servizio nel primo gioco a Nadal che però ottiene immediatamente il controbreak e poi dilaga grazie ad altri due break ottenuti nel quarto e nell'ottavo gioco. Decisamente insufficiente il rendimento con la seconda palla di Seppi, che vince solo il 25% dei punti cedendo la battuta per ben tre volte.

Nel secondo set le cose vanno un pochino meglio per l'azzurro, che alza sensibilmente la percentuale di prime e diventa anche un pò più aggressivo, questo però gli serve solo per restare in scia a Nadal fino al 3-3, poi il n.1 del mondo accelera nuovamente e con un parziale di tre giochi consecutivi chiude le ostilità.

Ci resta quindi il solo Fabio Fognini, in campo in questo momento contro Gilles Simon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome