Master 1000 Roma: Fognini-Volandri al primo turno
E' stato sorteggiato il tabellone principale della 66esima edizione degli Internazionali d'Italia, andiamo a vedere gli accoppiamenti degli azzurri:
(1)Nadal (Esp) Bye
Seppi (Ita) vs Querrey (Usa)
L'altoatesino ha già giocato contro Querrey sulla terra battuta a Montecarlo e vinse l'americano che in quell'occasione fece registrare il miglior risultato su terra rossa raggiungendo i quarti di finale; in caso nel secondo turno Andreas dovrebbe compiere un'impresa.
Chela (Arg) vs C.Rohus (Bel)
Cipolla (Ita) vs (15)Cilic (Cro)
Per Flavio sarà la rivincita del match giocato a Montecarlo dove la spuntò Cilic senza particolari patemi; per Flavio è veramente difficile, speriamo in una sorpresa.
(13)Robredo (Esp) vs Safin (Rus)
Kohlschreiber (Ger) vs Bolelli (Ita)
Spot apertissimo, al terzo turno possono arrivare tutti e quattro i giocatori, speriamo che ci arrivi Bolelli che affronterà Kohlischreiber che non sta attraversando un ottimo momento di forma.
Starace (Ita) vs Montanes (Esp)
(3)Djokovic (Srb) Bye
Primo turno insidioso per il tennista di Cervinara, Montanes si deve battere e lotta su ogni punto; al secondo turno contro Djokovic Starace partirebbe ovviamente sfavorito.
(8)Simon (Fra) Bye
Fognini (Ita) vs Volandri (Ita)
Il sorteggio ha messo di fronte questo derby che tutti gli italiani ovviamente volevano evitare; una partita nella quale Fognini parte favorito, ma Volandri pian pianino sta cominciando a salire di livello; al secondo turno Simon in questo periodo è un buon sorteggio speriamo che i nostri riescano a sfruttarlo.