Master 1000 Roma: tre italiani nelle qualificazioni

Inserito il 24 aprile 2009 22:48 da Matteo Veneri in ATP Tour
Sorteggiato il tabellone di qualificazione del Master 1000 di Roma, gli Internazionali d'Italia. Sono tre gli italiani nel tabellone cadetto, Thomas Fabbiano, Antonio Comporto e Gianluca Naso.

TennisTeen - Image
Tre wild card italiane (su quattro) nelle qualificazioni degli Internazionali d'Italia, e sono gli unici tre tennisti azzurri al via in questo tabellone cadetto di alto livello.

Gianluca Naso (n°268) ha "pescato" il russo Mikhail Youznhy (n°72), forse il momento migliore della carriera per incontrare il giocatore russo, ma anche Naso non sta attraversando un 2009 felice, per lui moltissime sconfitte e pochissime vittorie finora quest'anno. Al turno decisivo in caso di vittoria se la vedrebbe col vincente del derby francese tra Clement e Mannarino.

Stesso "spot" di qualificazione per gli altri due italiani. Antonio Comporto (n°681) affronterà il ceco Jan Hernych (n°62), e il vincente affronterà chi uscirà vincitore tra Thomas Fabbiano (n°355) e Nicolas Massu (n°86). Mentre per Comporto la strada sembra estremamente chiusa, qualche piccola speranza la concede il giovane pugliese Fabbiano, che nel precedente dello scorso agosto a Como con Massu non aveva di certo sfigurato, e magari quel campo6 del Foro Italico anche quest'anno gli porterà fortuna.

Domani a Roma inizio fissato per mezzogiorno, quando scenderanno in campo Comporto e Fabbiano, mentre a seguire sarà il turno di Gianluca Naso.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome