Pre-Quali Foro: Fabbiano e Comporto agguantano la wildcard

Inserito il 24 aprile 2009 17:45 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Negli "spareggi" disputati oggi pomeriggio al Foro Italico vittorie agevoli per i due ragazzi classe '89. Fabbiano lascia solo tre games a Ghedin, Comporto supera 6-4 6-4 Matteo Marrai

TennisTeen - Image Juan Carlos Ferrero, Gianluca Naso, Thomas Fabbiano e Antonio Comporto. Sono queste le quattro wildcard che prenderanno parte al tabellone di qualificazione degli Internazionali d'Italia.

Nei due match disputati oggi pomeriggio sui campi del Foro Italico Thomas Fabbiano e Antonio Comporto hanno guadagnato gli ultimi due inviti a disposizione superando rispettivamente Riccardo Ghedin e Matteo Marrai.

Fabbiano, che lo scorso anno riuscì addirittura a qualificarsi per il main draw cedendo poi 7-5 al terzo a Nicolas Mahut, ha vinto con un rapido 6-3 6-0 facendo valere la sua maggiore attitudine alla terra battuta rispetto al romano. Il 19enne di Grottaglie parte subito forte salendo 3-0, subisce un parziale rientro di Ghedin sul 3-3 ma poi non concederà più un game al suo avversario.

Sicuramente più sorprendente l'esito dell'altro incontro, che ha visto il palermitano Antonio Comporto(n.681 del mondo)sconfiggere con un doppio 6-4 il più quotato Matteo Marrai. Senza ovviamente togliere i giusti meriti a Comporto va detto che il fortemarmino non è apparso nelle migliori condizioni fisiche, con difficoltà soprattutto nel servire.

Naso, Fabbiano e Comporto potrebbero essere gli unici tre azzurri presenti nelle quali con Crugnola e Di Mauro che hanno bisogno di un discreto numero ritiri per poter entrare, cosa piuttosto difficile visto che alle 21.00 verrà sorteggiato il tabellone.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome