ATP Barcellona, Ferrer elimina Starace

Inserito il 23 aprile 2009 18:12 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il campano vince il primo set ma cede alla distanza al n.13 del mondo. Si conclude quindi agli ottavi la sua avventura nel torneo spagnolo

TennisTeen - Image
Sono mancati un paio di games a Potito Starace per firmare l'impresa e qualificarsi per i quarti di finale del "Barcelona Open Banco Sabadell", torneo ATP 500.

Il campano è stato sconfitto col punteggio di 4-6 7-5 6-2 dallo spagnolo David Ferrer, testa di serie n.4 e 13mo giocatore del mondo. Nel primo set Starace cerca di scappare portandosi sul 3-1, subisce la rimonta di Ferrer(3-3)ma nel settimo gioco gli strappa nuovamente il servizio portando a casa il parziale.

Ferrer parte forte nel secondo set portandosi sul 4-1 con Potito che nel quinto gioco spreca tre palle del controbreak. L'aggancio però è solo rinviato perchè l'azzurro riesce a riportarsi sul 4-4 ma purtroppo nel testa a testa finale prevale lo spagnolo, che ottiene nel 12mo game il break che porta la partita al terzo.

Senza storia il parziale decisivo, nel quale Ferrer vola subito sul 3-0 senza concedere alcuna chance al nostro giocatore. Malgrado la sconfitta il fatto di aver contrastato un giocatore di sicuro valore come il valenciano è un segnale incoraggiante per Potito in vista degli imminenti Internazionali d'Italia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome