ATP Barcellona: Seppi, occasione sprecata
Inserito il 20 aprile 2009 14:15 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
L'altoatesino viene sconfitto 7-5 al terzo da Igor Andreev dopo aver servito per il match nel parziale decisivo, subendo la rimonta dell'avversarioContinua il 2009 difficile di Andreas Seppi. L'altoatesino, che ha vinto solo 6 partite su 17 in questa stagione, è stato eliminato nel primo turno del "Barcelona Open Banco Sabadell", torneo ATP 500, dal russo Igor Andreev(26 ATP), col punteggio di 6-3 3-6 7-5.
Grande rammarico per il risultato, viste le occasioni avute dall'azzurro nel corso del terzo parziale. L'avvio di partita è favorevole al russo, che nel quarto gioco ottiene il primo break della partita salendo 4-1, Seppi prova a rientrare(4-3), ma poi perde ancora il servizio consentendo ad Andreev di incamerare il primo parziale.
Il secondo set viene sostanzialmente dominato da Seppi anche più di quanto dica il 6-3 finale. Infatti Andreas colleziona diverse palle break e sul 4-3 riesce finalmente a togliere la battuta ad Andreev chiudendo a zero nel gioco successivo. Si arriva così al parziale decisivo, che si rivelerà il festival delle occasioni sprecate.
La prima chance Seppi ce l'ha subito brekkando Andreev in apertura ma restituisce subito il vantaggio nel game successivo. Si prosegue sul filo dell'equilibrio fino al 4-4, quando il 25enne di Caldaro riesce nuovamente a fare il break, che gli vale la possibilità di servire per il match.
Al momento di chiudere però Seppi cede di schianto perdendo tre games consecutivi con un parziale di 12 punti a 3 a favore di Andreev, che porta a casa la partita. Un gran peccato, poteva essere una vittoria molto importante per il morale di Andreas, il quale non riesce invece a uscire fuori da un momento molto complicato.
Più tardi in campo Potito Starace, opposto al lettone Ernests Gulbis.