Atp Barcellona: Fognini conquista il md, Cipolla eliminato

Inserito il 19 aprile 2009 18:52 da Gigi Sirianni in ATP Tour
Nel tabellone di qualificazioni del torneo Atp spagnolo che si disputa a Barcellona, erano di scena oggi gli azzurri Fabio Fognini e Flavio Cipolla che nell' ultimo turno affrontavano Pere Riba e Vliegen.


TennisTeen - Image

Partiamo dal ligure Fabio Fognini che dopo aver eliminato ieri l' algerino Ouahab, oggi affrontava al turno decisivo il belga Kristof Vliegen.
Proprio come ieri la partenza del giocatore nativo di Arma di Taggia è lenta e il belga ne approfitta per avvantaggiarsi di un set con il punteggio di 6-2.
La reazione di Fognini è immediata e riesce a strappare il servizio a Vliegen nel quarto e nel sesto game, andando a servire per il set sul 5-1. Un piccolo passaggio a vuoto permette al belga di tornare sotto sul 3-5, ma non riesce ad evitare di perdere il parziale con il punteggio di 6-3.
Il terzo set è caratterizzato da un chiaro predominio dell' azzurro che ha diverse occasioni per scappare nel punteggio, ma le capitalizza solo nel fatidico settimo game ed è abbastanza per Fognini, per chiudere le ostilità al secondo match point sul 2-6 6-3 6-4, conquistando così l' accesso al main draw.

Veniamo ora a Flavio Cipolla che dopo aver estromesso dal torneo il francese Josselin Ouanna in 2 set, oggi si giocava l' accesso al tabellone principale con lo spagnolo Pere Riba.
Lo spagnolo parte fortissimo e mette in seria difficoltà il romano che non riesce ad evitare di perdere la prima partita con il punteggio di 6-2.
Il secondo set vede il dominio dei giocatori al servizio che concedono solo 5 palle break (3 dello spagnolo, contro le 2 dell' azzurro), ma nessuno dei due le riesce a trasfomare, arrivando così all' inevitabile tie-break, dove Riba cambia marcia e chiude sul 6-2 7-6(5).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome