Atp Barcellona: Fognini vince soffrendo con Ouahab

Inserito il 19 aprile 2009 00:23 da Matteo Veneri in ATP Tour
Giunto a Barcellona solo nella notte, Fabio Fognini riesce a battere al fotofinish l'algerino Lamine Ouahab al tie-break del terzo set. Dopo Cipolla quindi, anche il ligure accede al turno decisivo di qualificazione.

TennisTeen - Image
Non era così scontata la vittoria oggi per Fabio Fognini, il tennista azzurro dopo aver giocato ieri con Murray gli ottavi di finale a Montecarlo è arrivato in piena notte a Barcellona dopo essere partito a mezzanotte da Nizza. C'erano quindi tutte le attenuanti del caso per il giocatore ligure, che invece è riuscito a vincere contro Ouahab.

Partenza ad handicap per Fognini, con Ouahab che si porta avanti 6-1 1-0; qui arriva la reazione del giocatore nativo di Arma di Taggia che con un break si issa sul 3-1 prima di realizzare il doppio break chiudendo la seconda frazione per 6-2. Si va quindi al terzo set dove il primo break arriva nel quarto game ed è a favore dell'algerino che però nel game successivo perde a sua volta il servizio facendo si che la partita tornasse in parità. Sul 4-4 dopo un game infinito arriva il break di Fognini che sembra chiudere i giochi, ma Ouahab è bravo a non scomporsi e rimontare, sul 5-5 nuovamente break per l'allievo di Oscar Serrano e Riccardo Piatti, ma Fabio ancora una volta non riesce a chiudere e si va quindi al tie-break. Nel tie-break "Fogna" non sfrutta un vantaggio di 5-2, annulla tre match-point all'africano e alla fine trionfa lui per 10-8 alla prima palla match.

Fabio Fognini emula dunque Flavio Cipolla raggiungendo anche lui il turno decisivo di qualificazione a Barcellona, dove domani affronterà il belga Kristof Vliegen.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome