Master 1000 Montercalo: Fognini centra l' impresa

Inserito il 15 aprile 2009 16:39 da Gigi Sirianni in ATP Tour
Prosegue inarrestabile la marcia trionfale di Fabio Fognini, che partendo dalle qualificazioni, oggi ha estromesso dal torneo la testa di serie numero 14 Marin Cilic, croato numero 18 Atp.


TennisTeen - Image

Dopo Simone Bolelli che poco fa ha battuto Tipsarevic, anche Fabio Fognini raggiunge gli ottavi di finale eliminando il numero 18 del mondo, il croato Marin Cilic.

Il giocatore di Arma di Taggia parte fortissimo e strappa il servizio in apertura al croato che è in netta difficoltà ed è costretto a salvare ben 5 palle break per rimane in scia nel punteggio 1-2 e servizio Fognini. Dopo l' occasione sprecata Fabio si disunisce e permette a Cilic di apparigliare il set sul 2 pari, ma la reazione del fighter ligure è immediata e lo porta a vincere 4 game consecutivi, chiudendo il primo set sul 6-2. In questo primo set Fognini ha servito solo il 29% di prime ma ha sempre dominato nello scambio.

L' azzurro alza ulteriormente il livello, soprattutto grazie alla percentuale di prime salita al 53% e schianta letteralmente il croato incapace di reagire alla furia di Fognini che vince 25 punti nel set a fronte dei soli 11 di Cilic. Quindi "Fogna" distrugge Cilic con il punteggio di 6-2 6-0 e vola in ottavi di finale dove affronterà lo scozzese Andy Murray.

Grazie a questo bellissimo torneo il nostro portacolori scala ben 23 posti nel ranking Atp, piazzandosi sulla 85esima poltrona mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome