Master 1000 Montercalo: Bolelli al terzo turno
Inserito il 15 aprile 2009 14:46 da Gigi Sirianni in ATP Tour
Nel Master 1000 di Montecarlo era oggi di scena Simone Bolelli che affrontava nella sfida di secondo turno, il serbo Janko Tipsarevic.Dopo aver battuto lo svedese Robin Soderling, l' azzurro Simone Bolelli affrontava oggi al secondo turno il serbo Janko Tipsarevic, protagonista dell' eliminazione di Gael Monfils.
Il match si presenta subito molto equilibrato ed il primo ad avere due palle break nel fatidico settimo game è proprio il giocatore di Budrio, ma il serbo le annulla e appariglia il set sul 4 pari. Il set si decide nell' undicesimo gioco, quando Bolelli sfrutta la palla break e chiude il set sul 7-5. In questo parziale Simone ha servito il 74% di prime senza mai concedere palle break all' avversario.
Simone Bolelli porta dalla sua parte l' inerzia del match nel quarto gioco, quando piazza il secondo break del match e sale 7-5 3-1. In questa seconda partita il bolognese salva quattro palle break e conserva il vantaggio vincendo il match 7-5 6-3, conquistando così l' accesso al terzo turno dove incontrerà il vincente del match tra Del Potro e Ljubicic.