Masters 1000 Montecarlo, Bolelli avanza

Inserito il 12 aprile 2009 18:40 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Reduce da un periodo buio torna a sorridere il bolognese, che supera in tre set lo svedese Robin Soderling qualificandosi per il secondo turno. Resi noti anche gli avversari di Cipolla e Fognini

TennisTeen - Image
Si completa come meglio non poteva per i colori azzurri la domenica pasquale a Montecarlo. Infatti dopo i successi nelle qualificazioni di Fabio Fognini e Flavio Cipolla è arrivata anche la vittoria di Simone Bolelli, in uno dei match di primo turno disputati oggi.

Il tennista di Budrio ha superato lo svedese Robin Soderling(24 ATP), col quale aveva perso le due precedenti sfide, col punteggio di 6-4 1-6 6-3 in poco più di due ore di gioco.

Primo set molto equilibrato e deciso da un unico break ottenuto da Bolelli nel nono gioco, il bolognese nel corso del parziale non ha concesso neanche una palla break al suo avversario. Rabbiosa però nel secondo set la reazione di Soderling, che dall'1-1 infila cinque giochi consecutivi togliendo due volte la battuta al nostro giocatore.

Si va quindi al terzo, nel quale Bolelli prova ad allungare togliendo il servizio a Soderling nel quarto gioco e portandosi 4-1, Soderling ottiene il controbreak risalendo fino al 4-3 ma nel nono game Simone lo brekka nuovamente chiudendo la partita.

Un successo che dà morale al n.2 d'Italia, reduce da un periodo abbastanza buio a livello di risultati. Al 2T se la vedrà col vincente del match tra il francese Gael Monfils, n.10 del mondo, e il serbo Janko Tipsarevic.

E' stato anche effettuato il sorteggio dei giocatori qualificati, tra cui anche Flavio Cipolla e Fabio Fognini. Cipolla affronterà il croato Marin Cilic, testa di serie n.14 mentre Fognini sfiderà il ceco Tomas Berdych.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome