Miami: Murray si aggiudica il torneo
Inserito il 5 aprile 2009 02:00 da Redazione in ATP Tour
La vittoria è molto importante anche ai fini della classifica visto che tra i due ormai il divario è di soltanto 170 punti.
Dopo un primo set completamente dominato da Murray, "Nole" si porta avanti 5-2 nel secondo ma da quel momento si rompe qualcosa e subisce un parziale di cinque giochi a zero.
A fine match i due giocatori hanno dichiarato:
Murray:"La partita stava andando molto bene, dopo la chiamata del fisioterapista Novak ha incominciato a servire molto bene e a mettermi in seria difficoltà. Per fortuna sono riuscito a rientrare nel match e mettere a segno un parziale importante di cinque giochi a zero. Vincere uno slam? Credo sia molto difficile ci sono tanti altri bravi giocatori sia davanti che dietro di me in classifica.".
Djokovic:"Penso che l'avversario più difficile sia stato me stesso. Ero molto impaziente all'inizio, ho compiuto molto errori. Andy invece era molto solido e aspettava di trovare l'occasione giusta per fare il punto. Ho provato a rientrare in partita nel secondo set. Non ho giocato bene sul 5 a 3 quando ho avuto due set points. Non sono in generale soddisfatto nel modo in cui ho giocato oggi. Dovevo sfruttare meglio le occasioni avute."
Risultato:
(4)Andy Murray (GBR) d. (3)Novak Djokovic (SRB) 6-2 7-5
Luca Coppola