Miami: Del Potro fa fuori Nadal e vola in semifinale. Avanti anche Federer.
Inserito il 2 aprile 2009 02:00 da Redazione in ATP Tour
Incredibile vittoria di Juan Martin Del Potro ai danni di Rafael Nadal. L'argentino di Tandil in un match thriller ha fatto fuori il numero 1 del mondo pur essendo stato sotto per 3 giochi a 0 nel terzo set. Al termine del match JDM ha dichiarato:"È stata una bella partita. Ho cercato di dare il massimo e non mollare mai neanche nei momenti più difficili quando tutto sembrava perso. Il mio approccio alla partita? È stato come sempre, ormai con Rafa ci conosciamo da 12 anni, so come gioca, e sapevo anche che per batterlo avrei dovuto dare tutto me stesso."
Per lui ci sarà in semifinale un grande Andy Murray che ha concesso soltanto tre games allo spagnolo Fernando Verdasco.
Nessun problema per Novak Djokovic vittorioso su Tsonga in due set: partita sempre in mano al serbo complice anche il suo avversario non certo in giornata positiva.
Federer lotta tre set e ha la meglio di un Roddick in forma, come del resto sempre è stato in questa stagione grazie alla cura di Stephanki. Lo svizzero affronterà ora Djokovic per un posto in finale.
Risultati:
(6)Juan Martin del Potro (ARG) d. (1)Rafael Nadal (ESP) 6-4 3-6 7-6(3)(4)Andy Murray (GBR) d. (8)Fernando Verdasco (ESP) 6-1 6-2
(3)Novak Djokovic (SRB) d. (10)Jo-Wilfried Tsonga (FRA) 6-3 6-4
(2)Roger Federer (SUI) d. (5)Andy Roddick (USA) 6-3 4-6 6-4
Luca Capone