Atp Casablanca: Starace si ferma al 2T
Inserito il 8 aprile 2009 21:49 da Gigi Sirianni in ATP Tour
Nel tardo pomeriggio italiano era di scena in quel di Casablanca la sfida di secondo turno che vedeva impegnato il nostro Potito Starace contro lo spagnolo ex numero 1 del mondo Juan Carlos Ferrero.Nel torneo Atp di Casablanca oggi Potito Starace era impegnato nel match di secondo turno che lo vedeva opposto allo spagnolo Juan Carlos Ferrero.
Il match inizia come peggio non potrebbe per il tennista campano che cede il servizio in apertura e non riesce ad esprimere il proprio tennis. Questo permette a Ferrero di dominare e salire subito 4-0. Nel settimo game arriva finalmente la reazione di Starace che recupera uno dei due break di svantaggio, ma lo spagnolo non trema e chiude il primo parziale 6-4.
Il secondo set si presenta subito molto equilibrato ed è l' azzurro ad avere più occasioni per portarsi in vantaggio (8 contro 4), ma nonostante ciò Ferrero sale 6-5 e servizio e quando il match pare finito Potito reagisce di nuovo allungando il set al tie-break. Da questo momento in poi l' azzurro cala spaventosamente ed è facile per Ferrero imporsi 6-4 7-6(1).