Atp Casablanca: Cipolla si arrende a Zverev

Inserito il 7 aprile 2009 18:39 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Flavio Cipolla non è riuscito a battere il tedesco Mischa Zverev; il romano infatti si è dovuto arrendere in tre set, dunque al secondo turno avanza solamente Starace che affronterà Ferrero.

TennisTeen - Image

Dipo i match di Starace e Fognini è sceso in campo Flavio Cipolla, che dopo essersi qualificato, affrontava al primo turno il tedesco Mischa Zverev, giocatore che ha nella prima di servizio un'arma importante capace di scardinare giocatori come Cipolla.

Primo set senza storia, 6-2 per il tedesco che strappava due volte il servizio al romano e soprattutto sul suo servizio concedeva solamente un punto durante tutto il set.

La reazione di Cipolla non si faceva attendere e l'azzurro riusciva finalmente a brekkare Zverev ed andare sopra 3-1 e servizio nel secondo set, salvo poi farsi controbrekkare nel game successivo; l'allievo di papà Quirino non demordeva e nell'ottavo gioco piazzava un altro break, stavolta decisivo, che gli permetteva i chiudere il secondo set per 6-3, allungando la partita al terzo set.

Il terzo set purtroppo si apriva in maniera perfetta per Zverev che si portava sul 2-0 annullando una palla del controbreak con un ace che praticamente stroncava le speranze di Flavio che si trovava sotto 0-5 in un attimo; con un sussulto d'orgoglio Flavio recuperava uno dei due break riportandosi sul 3-5, prima di cedere con il punteggio di 6-2 3-6 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome