ATP Casablanca, Cipolla si qualifica
Inserito il 6 aprile 2009 15:35 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Eliminato nel turno decisivo l'algerino Ouahab, che si ritira a due games dalla sconfitta dopo aver sprecato due set point nel corso di un combattutissimo primo setFlavio Cipolla non tradisce e si qualifica per il tabellone principale dell'ATP 250 "Grand Prix Hassan II" di Casablanca.
Il tennista romano, primo giocatore del seeding cadetto, è stato bravo a superare nel turno decisivo l'arcigno algerino Lamine Ouahab(143 ATP), giocatore insidioso sulla terra battuta e già capace di conquistare una finale, una semi e due quarti a livello challenger quest'anno.
Falsa partenza per il romano che perde il servizio nel primo game e si ritrova sotto 4-2, ma è bravo a rientrare nel set effettuando il controbreak nell'ottavo gioco e annullando tre palle break in quello successivo. Si va al tie-break, nel quale Cipolla prima spreca tre set point, poi ne annulla due a Ouahab per riuscire alla fine al quarto tentativo ad aggiudicarselo per 11 punti a 9.
La partita sostanzialmente finisce qui perchè Ouahab esce completamente dal match ritrovandosi in un amen sotto 4-0 e decidendo di ritirarsi, apparentemente più per lo scoramento che per un reale problema fisico.
A breve dovremmo conoscere il nome del suo avversario nel 1T del main draw, le possibilità sono Zverev, Schuettler(testa di serie n.2) o un altro qualificato.